AVVISI – domenica 12 novembre 2017

1 – FESTA in ONORE di Santa ELISABETTA d’UNGHERIA

Venerdì 17 Novembre – Festa in onore di Santa Elisabetta d’Ungheria, patrona dell’OFS  perché anche lei terziaria francescana, modello di umiltà e servizio agli ultimi nella sua regalità tanto da essere definita “Regina del Servizio”.

È patrona anche dei panettieri e degli ospedalieri; secondo la tradizione, ha trasformato in rose i pani che aveva nascosto per i poveri e gli ammalati.

Sante Messe ore 8.00 e 18.30 al termine delle quali sarà distribuito il pane benedetto in ricordo delle opere di carità della Santa.

TRIDUO di PREPARAZIONE

martedì 14 – mercoledì 15 – giovedì 16 NOVEMBRE
ore 17.45 – Santo Rosario meditato
ore 18.30 –  Santa Messa con Vespri preceduta dalla lettura di alcuni passi della vita della Santa

2 – INAUGURAZIONE dell’Anno di Formazione della Scuola Teologica Diocesana

SABATO 18 Novembre ore 17.30 – Lectio Magistralis del Prof. Rossano Sala presso l’Aula Magna Diocesana di via Mazzini ad Isernia
A seguire:
– consegna dei diplomi a quanti hanno concluso il percorso di formazione della Scuola Teologica
– consegna degli attestati di partecipazione a quanti hanno frequentato il corso di formazione triennale di Musica Sacra

3 – ANNUNCIO FRANCESCANO

Domenica 19 novembre le diverse componenti della FAMIGLIA FRANCESCANA (OFSGi.Fra.Araldini) aspettano tutti coloro che volessero “scoprire” queste realtà parrocchiali in Piazza Veneziale dalle 9.00 alle 13.00.

4 – CALENDARIO 2018 di PADRE PIO

E’ disponibile in Sacrestia il Calendario 2018 di “Padre Pio” al costo di € 3,50

5 –  AGENDA 2018

E’ disponibile in Sacrestia l’Agenda 2018 per le intenzioni di messe

6 – PELLEGRINAGGIO ad ASSISI – 8-9-10 dicembre 2017

L’Ordine Francescano Secolare ha organizzato in occasione del ponte dell’Immacolata un pellegrinaggio nei luoghi di San Francesco sotto forma di Ritiro Spirituale per prepararsi al Santo Natale.

Il Pellegrinaggio è aperto a tutti coloro che volessero condividere un’esperienza di viaggio unita alla spiritualità francescana.

Per INFO e PRENOTAZIONI si può far riferimento a fr. Celestino Centra, Assistente Spirituale dell’OFS – cell 348 5321304

7 – PELLEGRINAGGIO in TERRA SANTA – 23 luglio-1° agosto 2017

I fedeli della Parrocchia del “Sacro Cuore” in comunione con tutte le Comunità di Isernia – Venafro, desiderano mettersi sulle orme del Figlio di Dio Gesù, accompagnati dal materno sguardo e dalla protezione di Maria, la ragazza di Nazareth.

Ci accompagni nel cammino della nostra vita e in particolare in questo tratto di strada da percorrere insieme sulle vie della Terra Santa calcate oltre duemila anni fa da Gesù.