AVVISI – domenica 4 marzo 2018

le attività di catechesi liturgica di SABATO 9 sono sospese​

1 – RIPRESA della MISSIONE POPOLARE PARROCCHIALE

Da Lunedì 5 MARZO a Venerdì 16 MARZO vivremo in Parrocchia due settimane di ripresa della Missione Popolare.Rifaremo i Centri di Ascolto del Vangelo presieduti dai frati Cappuccini e dall’11 marzo una settimana di predicazione i Parrocchia alle ore 18.30. Seguirà il calendario dettagliato.

Se qualcuno vuole, come lo scorso anno, può dare la sua disponibilità per i Centri di Ascolto comunicandola al Parroco o al vice-Parroco.

2 – SOLENNI QUARANTORE

GIOVEDI’ 8 e VENERDI’ 9 MARZO – SOLENNI QUARANTORE

• GIOVEDI’ 8 MARZO
    • Ore 8.00 – Santa Messa e al Termine Esposizione del SS Sacramento
    • Ore 17.30 – Adorazione Eucaristica Comunitaria – Reposizione del SS Sacramento e a seguire Santa Messa
  • VENERDI’ 9 MARZO
    • Ore 8.00 – Santa Messa e al Termine Esposizione del SS Sacramento
    • Ore 17.00 – Adorazione Eucaristica Comunitaria che darà inizio alle 24 ore per il Signore

3 – 24 ORE per il SIGNORE

VENERDI’ 9 e SABATO 10 – 24 ore per il Signore – La nostra comunità Parrocchiale è stata chiamata nuovamente ad ospitare l’iniziativa di Papa Francesco e promossa dal Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione: 24 ORE per il Signore vuol mettere al centro l’importanza della preghiera, dell’adorazione eucaristica e il dono del sacramento della riconciliazione.- Sia alterneranno momenti di preghiera comunitarie curate dalle diverse realtà diocesane e la Chiesa rimarrà aperta anche di notte con l’esposizione Eucaristica. Durante tutte le 24 ore saranno sempre disponibili sacerdoti per amministrare il Sacramento della Riconciliazione. Il dettaglio del calendario in bacheca e sul sito web della Parrocchia gli appuntamenti già definiti sono:
  VENERDI’ 9 MARZO

• Ore 17.00 – Adorazione Eucaristica Comunitaria di apertura presieduta da fr. Nazario Vasciarelli, parroco del “Sacro Cuore”
  • Ore 19.00 – Liturgia Penitenziale presieduta da don Remo Staffieri, parroco della Cattedrale di Isernia
  • Ore 23.00 – Adorazione Eucaristica animata dalla CARITAS Diocesana e presieduta da don Paolo Di Nezza
  • A seguire altri momenti di preghiera comunitaria animati dalle altre realtà diocesane

SABATO 10 MARZO

• Ore 16.00 – Adorazione Eucaristica animata dalla Consacrate della Diocesi
  • Ore 17.30 – Adorazione Eucaristica Comunitaria di chiusura presieduta da fr. Nazario Vasciarelli, parroco del “Sacro Cuore”
  • Ore 18.30 – Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Camillo Cibotti

4 – SOSPENSIONE CORSI CATECHESI PRIMA COMUNIONE

Le attività di catechesi liturgica di SABATO 10 MARZO sono sospese

5 – PELLEGRINAGGIO in TERRA SANTA – 23 luglio-1° agosto 2017

I fedeli della Parrocchia del “Sacro Cuore” in comunione con tutte le Comunità di Isernia – Venafro, desiderano mettersi sulle orme del Figlio di Dio Gesù, accompagnati dal materno sguardo e dalla protezione di Maria, la ragazza di Nazareth.

Ci accompagni nel cammino della nostra vita e in particolare in questo tratto di strada da percorrere insieme sulle vie della Terra Santa calcate oltre duemila anni fa da Gesù.