In ricordo della devozione che Padre Pio nutriva per la Beata Vergine del Santo Rosario il Gruppo di Preghiera di Padre Pio “Sacro Cuore” si recherà in Ritiro Spirituale a Pompei il 16 giugno 2018.
Padre Pio visitò il Santuario mariano almeno tre volte: nel 1901, quando da ragazzo vi andò con alcuni compagni di scuola; nel novembre 1911, accompagnato dal padre Evangelista, superiore del convento di Venafro; il 3 gennaio 1917, in una licenza dalla vita militare (Ep. I, 853).
Memorabile il gesto delicatissimo che Padre Pio compì verso la Madonna di Pompei 19 settembre 1968. Gli fu presentato un mazzo di rose, a ricordo dei suoi cinquant’anni di stimmate. Con la sua mano piagata egli estrasse dal mazzo una rosa e l’affidò ad un suo figlio spirituale diretto a Napoli, affinché la deponesse dinanzi all’immagine della Madonna del Rosario di Pompei. In tal modo egli intendeva ringraziare la Mamma celeste, che finalmente gli faceva la grazia della morte, chiesta incessantemente per 35 anni con la recita della novena alla Madonna di Pompei.
Coloro che il 16 giugno p.v. volessero condividere questo intenso momento di spiritualità, possono rivolgersi all’Assistente Spirituale, fr. Nazario Vasciarelli, o alle Responsabili , Sigg.re Maria Tomeo e Concettina Festa, del Gruppo di Preghiera di Padre Pio “Sacro Cuore”.
scarica il libretto del ritiro
—