Rito della Vestizione per l’ingresso al Noviziato di Stefano Ricciardi

coverGiovinazzo, mercoledì 14 settembre 2016

Quest’anno i mesi di settembre ed ottobre sono stati particolarmente ricchi di eventi che hanno riguardato la nostra parrocchia del Sacro Cuore.

Tra questi ci piace evidenziare che, dopo 20 anni dalla vestizione con l’abito cappuccino di fra Francesco Colacelli, un altro giovane di Isernia, Stefano Ricciardi, ha vissuto la stessa esperienza.

Nel pomeriggio del 14 settembre, nel convento di Giovinazzo in Puglia, si è svolto il rito della vestizione di 9 giovani e tra questi anche del nostro Stefano.

Il rito è stato presieduto dal Ministro Provinciale di Puglia fra Alfredo Marchello e vi hanno partecipato i Superiori maggiori delle province cappuccine dell’Italia del Sud, tanti frati convenuti dai vari conventi, i familiari dei novizi.

Dalla nostra fraternità cappuccina di Isernia hanno partecipato al sacro rito il parroco fra Nazario e fra Dawit.

Auguri di perseveranza a Stefano e la preghiera a questa comunità che si impegni a generare nuove vocazioni alla vita cappuccina.

Fr. Nazario Vasciarelli OFMCap

Parroco

I giovani postulanti pronti per il rito
I panni della prova