Una giornata semplicemente FANTASTICA quella di domenica 13 ottobre u.s..
Fantastica per diversi motivi:
- per il tempo buono che ci ha accompagnato tutto il giorno
- per i partecipanti: bambini, giovani e genitori che hanno deciso di trascorrere insieme una domenica “diversa” dalle gite domenicali ai centri commerciali, in un luogo sacro
- per gli accompagnatori (catechisti, animatori liturgici e animatori Araldini) che sapientemente hanno rallegrato e monitorato che tutto andasse per il verso giusto (non è facile muoversi in 120 di domenica in un luogo così affollato!).
Un doveroso GRAZIE lo devo in primis a fr. Francesco Di Leo (Rettore del Santuario) che ci ha concesso la possibilità di poter celebrare una Messa speciale fuori orario dinanzi la tomba di Padre Pio, e, unitamente a lui, as Emilio del servizio liturgico del Santuario che con maestria ha coordinato la Liturgia insieme ai ns. Ministri Straordinari e Ministranti.
Un GRAZIE a Carlos del Servizio Accoglienza dei Pellegrini del Santuario che ha saputo guidarci sapientemente nei luoghi in cui ha vissuto Padre Pio.
Un GRAZIE ad Enrico che a Monte Sant’Angelo ci ha fatto scoprire i “segreti” legati alla Grotta di San Michele.
Un GRAZIE a Teo e Tony, instancabili autisti che ci hanno portato in giro tutto il giorno.
So che abbiamo sforato non poco con i tempi del rientro, però so anche, dagli echi che mi sono pervenuti, che sono rimasti tutti molto contenti e soddisfatti di questa bella esperienza.
L’AUGURIO è che giornate come questa si possano ripetere quanto prima anche in futuro. Come dico spesso, la porta del Parroco è sempre aperta per qualsiasi nuova proposta.
Vi lascio alla fotogallery perché ognuno possa ritrovarsi in qualche foto ricordo di questa FANTASTICA giornata.
Fr. Nazario
PARROCO